Libera Uscita tributo Ligabue


Libera Uscita tributo Ligabue

Varese

Parlo di me

I Libera Uscita nascono il 7 ottobre 2005 dall’incontro tra Matteo Lovito (voce e chitarra), Daniela Marelli (chitarra e cori), Roberto Zanon (chitarra e cori), Alessandro Marchianni (basso), Luca Coatti (batteria) e Marco Di Benedetto (tecnico audio).
Accomunati dalla passione per il rock e la musica di Luciano Ligabue, decidono di rendergli il loro personale omaggio, scegliendo come nome della band proprio il titolo di un suo pezzo.
Malgrado l'incredibile somiglianza vocale del loro cantante Teo, l'intento dei Libera Uscita non è la spasmodica imitazione del Liga, che sia nell'abbigliamento piuttosto che negli atteggiamenti, ma l'interpretazione della sua musica per ricrearne il sound e l'atmosfera tipici e coinvolgere il pubblico al punto di farlo sentire magicamente ad un vero concerto dal vivo del rocker di Correggio!
Da qui la scelta di proporre uno spettacolo che ne ripercorra la carriera, spaziando dai brani più famosi ad alcuni più "di nicchia" (gustose chicche per stuzzicare e sorprendere i fans più accaniti), dalle canzoni storiche degli inizi agli ultimi singoli e a quelli di maggiore successo, compreso il duetto con Elisa interpretato dalla loro chitarrista Daniela.
Dal 2005 ad oggi hanno all'attivo una media di 50/60 concerti all'anno, sia nella provincia di Varese, loro città, che in quella comasca, bresciana ed anche in Svizzera, piemonte ed emilia romagna.
I Libera Uscita collaborano inoltre da quattro anni con alcuni dei musicisti di Ligabue (Max Cottafavi, Luciano Ghezzi, Mel Previte), avendo l'onore e il piacere di averli ospiti alle loro serate evento e di condividere così lo stesso palco.

www.facebook.com/LiberaUscitaVa
www.liberauscita.org
www.youtube.com/LiberaUscitaVarese
  
  
  
Visite: 1769     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0