Witches of doom


Witches of doom

Band, Roma

Parlo di me

The band has finished recording their second album due on May via Sliptrick Records.

La band romana Witches of Doom nasce a Gennaio 2013, quando Federico Venditti –chitarra (ex Ossimoro), Danilo Piludu–voce-, Jacopo Cartelli – basso- e Andrea Budicin–batteria uniscono le proprie forze e le proprie esperienze musicali per dar vita ad una band di goth-stoner-doom rock, che spazia dai nomi tutelari anni 70 fino agli anni 90.
Il combo capitolino inizia a provare subito pezzi propri cercando una formula musicale più personale possibile. Dopo un paio di mesi le “Streghe” iniziano a calcare i palchi di molti club romani mettendosi in mostra per la loro carica goth rock, facendosi le ossa con molti gruppi già affermati.
Avendo composto più di dieci brani inediti, la band si concentra nell’arrangiamento degli stessi e ad inizio Novembre si rinchiude negli Hombre Lobo Studios con l’esperto Fabio Recchia in cabina di regia, dando vita al debutto “Obey”, dieci brani di puro goth-stoner-doom rock, che pesca e prende ispirazione dai Black Sabbath,Cult, ParadiseLost, Doors ma anche SistersofMercy e Depeche Mode e molti altri.
Il sound del gruppo in sala di incisione ha avuto l’apporto delle tastiere di Fabio Recchia e Graziano “Eric”Corrado, donando un tocco in più al potente sound delle “Streghe”. Ecco che a Febbraio 2014, in prossimità della fine del missaggio del disco, viene reclutato Graziano “Eric” Corrado in pianta stabile alle tastiere, in modo da essere pronti per l’intensa attività live per promuovere il disco –uscito a Maggio 2014.
I Witches of Doom hanno firmato per l’americana Sliptrick Records e nell’ultimo anno hanno suonato in Italia e in Nord Europa ricevendo molti feedback positivi. A Giugno è uscito il nuovo singolo- accompagnato da video girato in Lettonia- del classico degli U2 New Year’s Day, prodotto da Frederik Folkaiare degli Unleashed e con Paul Bento alla chitarra solista –ex Type O Negative ed ex Carnivore.
Il secondo album vedrà la luce nella prima parte del 2016.

Musica preferita

Black sabbath HIM Depeche Mode rammstein cult
  
  
  
Visite: 512     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0