Futura - Omaggio a Lucio Dalla


Futura - Omaggio a Lucio Dalla

Alessandria

Parlo di me

Il progetto si chiama Futura - Omaggio a Lucio Dalla; la band è curiosamente formata dai componenti dei Negramante-Tributo Negramaro: voce (Fabio Sciacca), chitarra (Marco Dilillo), basso (Lele Paiuzzi), batteria (Fabio Coscia).


L'idea dei Futura mi è venuta, come un lampo (di incoscenza, non di genio), quando ho saputo della morte del cantautore; l'ho proposta dopo pochi giorni ai Negramante, anche perchè non me la sentivo di partire da capo creando una nuova band, dal momento che i Negramante sono riconosciuti ovunque come gruppo affiatato e unito!!!
Infatti la risposta dei ragazzi è stata subito positiva (ingenuamente si fidano di me!!!) e così mi sono messo subito al lavoro su basi, scaletta, grafica, arrangiamenti... nel giro di un mese era già tutto chiaro e imbastito!!

La definizione di "omaggio" anzichè il classico "tributo" è stata inserita perchè la nostra proposta non vuole essere un'imitazione di Dalla (che potrebbe anche risultare irriverente e fuori luogo); noi proporremo un omaggio, cioè prenderemo il meglio della produzione di Dalla (con parecchi spunti anche dai molti live che ci ha lasciato) e la rivisiteremo, parzialmente, in chiave un po' più rock (non voglio dire moderna perchè Dalla era più che moderno già negli anni Sessanta...); non mancheranno comunque alcuni storici brani più lenti ed emozionali.

Quello che proporremo sarà quindi uno spettacolo di un paio d'ore in cui suoneremo una ventina di brani, inserendo anche alcuni brevi momenti per spiegare l'origine di qualche pezzo o aneddoti legati all'epoca di scrittura dei testi; sarà quindi una musica da ascoltare, ma anche divertente e da ballare, per uno spettacolo concepito in crescendo che si concluderà sulle note di Attenti al lupo, come solitamente faceva Lucio.

Lele Paiuzzi


www.facebook.com/futura.luciodalla
www.youtube.com/futuraband
futuraband@yahoo.it

Musica preferita

Lucio Dalla
Negramaro
  
  
  
Visite: 721     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0