FerroeFuoco


FerroeFuoco

Foggia

Parlo di me

I Ferro e Fuoco nascono nel 2004 dalla fusione di cinque musicisti professionisti accomunati tra di loro dalla passione per la musica rock.
La loro prima volta si trasforma subito in un consolidato successo. Correva l'anno 2004, quando il gruppo decise di partecipare al ‘Katapulta Festival’. Fu proprio in quella occasione, a pochi mesi dalla loro nascita e formazione artistica, che si aggiudicarono un meritato primo posto ed un premio aggiuntivo quello di:‘Artista più carismatico’ con il brano inedito ’Averti vicino’.
Grazie a quella esperienza hanno avuto la forza di credere in un sogno per pochi eletti: ‘l’Accademia di Sanremo’ che arriva sempre nel 2004.
L’anno successivo tutti i musicisti dei ‘Ferro e Fuoco’ erano al fianco di artisti Nazionali ed Internazionali di grandissimo spessore stiamo parlando di: The Commodores, The Temptation, Kid Creole and Coconuts, e ancora Cecilia Gayle, Mario Rosini, Scialpi, Massimo di Cataldo e Francesco Baccini per il 'Black Music Tour'.
Mai rinnegate le origini rock anche nel loro modo di essere e di apparire, anche se a partire dal 2006 la band dei Ferro e Fuoco si concede al pubblico di importanti piazze del Sud Italia accompagnando in qualità di musicisti professionisti da quel momento in poi fino al 2011 alcuni dei ragazzi che ogni anno partecipano alla nota trasmissione televisiva: 'Amici' di Maria De Filippi (Antonino Spadaccino, Roberta Bonanno, Federico Angelucci, Diana del Bufalo, Manola Moslehi, Giorgia Galassi, Gian De Martini, Valerio di Rocco e tanti altri..). L'anno 2008 è segnato da una prestigiosa collaborazione che tiene legati tuttora i Ferro e Fuoco al nome di un icona del Rock: Kee Marcello, ex e storica chitarra degli Europe.
E' uscito il 5 Novembre 2011 il loro primo EP dal titolo 'Ferro e Fuoco'.
Oltre ad "Alice" (di cui è disponibile on line il videoclip ufficiale), l'EP contiene anche "un intro strumentale", "il sapore dell'amore", "Forse gli angeli", e "Scappando via..".
Il lavoro nasce da un percorso artistico consolidato, frutto di un'elaborazione che fonde insieme le diverse anime musicali dei componenti del gruppo.
L'estate 2012 sarà contraddistinta da un' altra prestigiosa collaborazione dei Ferro e Fuoco. Si ritorna al rock con Sasha Torrisi ex voce e chitarra dei Timoria.
La band è composta attualmente da: Patrizio Campanile (Chitarra e voce), Giancarlo Leggieri (Basso), Antonello Porzio (Batteria). Sul fronte live la band si avvale alle tastiere e alla programmazione musicale della professionalità del Maestro Domenico Cirulli.

Musica preferita

Pop/Rock
  
  
  
Visite: 1130     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0