Tribute Band Renato Zero


Tribute Band Renato Zero

Band, Brindisi

Parlo di me

Renato Zero, il cui vero nome è Renato Fiacchini, nasce a Roma il 30 settembre 1950.
Giovanissimo, inizia a travestirsi e ad esibirsi in piccoli locali romani: come sfida verso i tanti maldicenti delle sue performance! "Sei uno zero" è una delle frasi che più si sente ripetere, assumendo in seguito il nome d'arte di Renato Zero.
Nei primi anni Settanta, con l'avvento del glam-rock, caratterizzato da cipria, lustrini e paillettes, i tempi sono maturi perché possa proporre il suo personaggio provocatorio ed alternativo, ma che negli anni raccoglie e cattura un pubblico numerosissimo: “SORCINI”.
La singolarità di Renato è quella di aver avvalorato la "normalità dell’essere diverso" divenendo il re indiscusso della trasgressione variegata alla tristezza trasmettendo grinta e audacia ai fans "FELICI E PERDENTI".
E’ la passione per l’artista e i suoi trascinanti arrangiamenti che nasce la band “FELICI E PERDENTI”. Composta da quattro elementi provenienti da diverse esperienze nel panorama della musica locale e nazionale, riuniscono l’essenza per il rhythm n’blues e il rock. I brani, eseguiti con interpretazioni e arrangiamenti personalizzati, si avvolgono di trascinanti e ricche improvvisazioni.
Antonio Bruno alle chitarre elettriche e acustiche ( che hanno accompagnato durante la carriera artisti del calibro di Zucchero, Anna Oxa, Cristiano Malgioglio, Blu 70, etc..)
Marco Esposito al basso ( di spiccata personalità artistica con alle spalle molteplici collaborazioni artistiche nazionali )
Maurizio Nigro alla batteria ( collaborazioni con Califano, Petrelli big band, Enrico solazzo, etc.. )
Pino Sardella alla voce ( voce calibrata ed esplosiva molto simile all’originale ).
Due ore di spettacolo accattivante da ascoltare, danno idea dello spessore musicale della band.
  
  
  
Visite: 197     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0