cesare70


cesare70

Modena

Parlo di me

Cesare Vincenti : Nasce a Galatina (Lecce) il 14 - 08 - 1970, inizia a studiare privatamente Chitarra Classica all’età di 8 anni, a 15 anni inizia l’esperienza con le prime Band Rock e Funky. Nel 1991 si trasferisce a Modena e si diploma in Chitarra Jazz nel 1993 presso l’Accademia Musica Moderna con il maestro Umberto Rossi e segue i corsi di perfezionamento con Garrison Fewell “docente del Berklee College di Boston” nel 1993 – 94 – 95. Dal 1993 è docente di Chitarra presso l’Accademia Musica Moderna di Modena e dal 1994 al 2007 è anche Direttore della stessa, tale esperienza lo porta anche a collaborare attivamente nell’organizzazione di seminari didattici con artisti internazionali come Mike Stern, Jimy Haslip, Joe Zawinul ed altri. Nel 1995, inizia la sua carriera solista collaborando in studio e dal vivo con: Daniele DiGregorio, Leda Battisti, Bob Franceschini, Jazz Art Orchestra, Fabio Concato ecc. Dal 1996 inizia la collaborazione che continua ancora oggi con Andrea Ferrari, noto cabarettista e attore Modenese, in vari spettacoli teatrali e in particolare un tributo “Omaggio a Giorgio Gaber”, lavorando anche per le televisioni nazionali “ Canale 5, Italia 1” e per la TV nazionale Svizzera. Dal 1997 al 2001 collabora con Daniele Bagni “bassista di Piero Pelù” come dimostratore per la Eko Strumenti Musicali presso il Disma Music Show di Rimini. Dal 1998 ad oggi è chitarrista stabile della Freedom Family del Reverendo Lee Brown con la quale svolge attività concertistica nel campo Gospel & Soul sia in Italia che in Germania, Spagna, Francia e Svizzera; le collaborazioni con cori Gospel di tutta Europa sono numerose come numerose sono le collaborazioni con grandi solisti Gospel internazionali come: Dennis Lagree, Theresa Burnette, David Whitley, Harriet Lewis e molti alti.
Nel 2007 inizia la collaborazione con Rudy Marra per un tour promozionale del disco “Sono un genio ma non lo dimostro” che lo vede esibirsi in molti locali e piazze Italiane nonché in molti Acustic Live nelle maggiori Radio Italiane tra le quali Radio Popolare Milano, Radio In Blù Roma e Radio Rai 3.
Attualmente insegna Chitarra in varie Scuole Emiliane e svolge attività Live e in Studio con molti musicisti del panorama Jazz Emiliano oltre a continuare la produzione di musica propria nel campo Jazz affiancato dal Quartetto “Free Quartet” composto da Luciano Bruni al Pianoforte, Enrico Lazzarini al Contrabbasso e Lucio Caliendo alla Batteria, musicisti che collaborano strettamente anche con Vinicio Capossela e Paolo Conte.

Musica preferita

Jazz
  
  
  
Visite: 3018     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0