Brama Buriana


Brama Buriana

Lucca

Parlo di me

La band nasce nel gennaio 1993;
inzialmente dedicandosi a suonare cover rock italiane e straniere interpretando, esibendosi nei maggiori locali della Toscana, le canzoni di gruppi come Litfiba, Vasco Rossi, Beatles, Guns n' roses e Ligabue.


Nel maggio del '96 il gruppo partecipa al concorso nazionale "La stalattite d'oro" valevole per un posto a Sanremo giovani, qualificandosi per la fase finale nella prima selezione e ottenendo la quarta posizione assoluta.


Nel settembre del '97, dato che le tendenze generali di tutti e cinque i componenti vertevano al rocker romagnolo, decisero di intraprendere un nuovo progetto, ossia di creare una tribute band di Ligabue. Da quei giorni il giro dei locali, grazie anche all’ingresso nell’agenzia Master Star di Firenze, si estese sfociando fuori regione e all'estero toccando le principali città come Milano, Roma, Chieti, Viterbo, Vicenza, Locarno e Lugano, collaborando anche in concerto con Federico Poggipollini.
Tra le più seguite e conosciute tribute band di Ligabue in Italia propongono un repertorio che va dai primi album fino all’ultimo successo di “arrivederci, mostro!”. I brani vengono riproposti sia nelle varie versione live che in versione studio mantenendo la fedeltà dei suoni e degli arrangiamenti.



La somiglianza naturale della voce del frontman Andrea Barsanti e la ricerca di ogni particolare nella musicalità dei brani sono le caratteristiche principali della band, che unisce a queste qualità la capacità di essere se stessi sul palco.
I Brama Buriana hanno condiviso il palco anche con “Capitan Fede Poggipollini” durante una serata in un locale toscano.
I Brama Buriana sono attivi anche nel sociale, nel 2009 hanno organizzato due serate in teatro devolvendo il ricavato all’associazione onlus Amani Nyayo per supportare il progetto di ampliamento e potenziamento del CREN (Centro di Recupero ed Educazione Nutrizionale) di Tougouri in Burkina Faso.
  
  
  
Visite: 799     
Soltanto gli utenti registrati possono vedere foto, amici e bacheca.
Per visualizzare il profilo completo dell'utente, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0