Remember Vintage... Il Vintage arriva a Villa Fenaroli


Remember Vintage... Il Vintage arriva a Villa Fenaroli

Il Vintage arriva a Villa Fenaroli ….

 

La quinta edizione primaverile della mostra mercato torna a Brescia il 22 - 23 Marzo nella galleria e nelle splendide sale della prestigiosa Villa Fenaroli di Rezzato proponendo il meglio di accessori e abbigliamento vintage con una serie di show musicali anni 50/60/70 e una esposizione di auto e moto d'epoca per un altro tuffo nel passato di alta qualità. Splendida Villa del ‘700 immersa in un meraviglioso parco alle porte di Brescia ,in passato dimora delle nobili famiglie bresciane Avogadro e Fenaroli, un elegante hotel e centro congressi che ha mantenuto intatta l'antica e maestosa atmosfera.

Villa Fenaroli Palace Hotel apre le sue stanze a questo evento vintage di alto profilo. Dopo il successo dello scorso Settembre nelle sale del President Hotel e dopo l'edizione invernale in Galleria alle Vele di Desenzano , Remember Vintage ritorna in questa nuova prestigiosa location con la quinta edizione primaverile ,all'insegna dello stile e della creatività, organizzata come sempre da Pick Up Records di Brescia con l'associazione "VinileVintage" e in collaborazione con Radio Vera e Radio Bruno .

L'appuntamento tanto atteso per tutti gli appassionati di moda e accessori d'epoca, design, modernariato, collezionismo, remake, hand made e auto produzioni si terra' questa volta nei giorni di Sabato 22 e Domenica 23 Marzo 2014 presso le eleganti sale di Villa Fenaroli Palace Hotel a Rezzato (Brescia) in Via Giuseppe Mazzini 14.

L'evento ,che si svolgerà Sabato in orario continuato dalle 10.00 alle 21.00 e Domenica, in orario continuato dalle10.00 alle 20.00 avra' come oggetto il Vintage, il Modernariato, il Design , l'Hand-made e Il Collezionismo in generale e sarà arricchito con eventi collaterali quali il Dj set revival curato come sempre da Dj Frank oltre che da una serie di live set musicali a tema con la partecipazione della Chardonnay Dixie Band con repertorio jazz e dixiland anni '40 e '50 e del trio vocale Les Omelettes con un repertorio revival anni ‘60 e ‘ 70. Nel cortile esterno della Villa sarà allestita anche una mostra di auto e moto d'epoca. Remember Vintage è una mostra mercato creata e curata da Alberto Carretta, titolare di Pick Up Records , storico punto vendita cittadino di collezionismo musicale e diventato ormai organizzatore di eventi relativi al Vintage e all'Handmade oltre che al Disco da collezione e al Fumetto.

Remember Vintage racconta,anche in questa edizione, il periodo che va dagli anni '40 agli anni '80, con la moda, il modernariato, articoli da collezionismo, profumi , capi sartoriali dell'epoca, pezzi di design,gli oggetti d'uso in quei decenni e il modo in cui sono stati abbandonati, riutilizzati, custoditi, rivenduti, con un occhio di riguardo al mercato che si è creato intorno ad essi e al mondo del collezionismo. Del Vintage piace praticamente tutto, dall'abbigliamento all'arredamento, dalla cucina alla musica, dal cinema all'arte, dallo spettacolo alle auto e moto, dall'oggettistica al piccolo collezionismo, strumenti musicali, vecchi libri, riviste d'epoca, vinili . Vintage è ritenuto tutto ciò che abbia superato i 20 anni.

Ma è sopratutto l'arco temporale che va dagli anni '50 agli anni '70 il periodo che più affascina e entusiasma. Forse perché in quegli anni la vita ha avuto un'escalation molto repentina, non si finiva di vivere pienamente un'era che già ne sorgeva un'altra, ugualmente intensa e affascinante, anche se profondamente diversa. A fare da padrone anche questa volta , saranno i vestiti e gli accessori come gli occhiali , gli orologi da collezione, le borse, le scarpe, i monili e naturalmente anche i vinili che non hanno mai visto gli scaffali della grande distribuzione. Spazio anche ai libri e alle stampe Vintage con pubblicazioni che raccontano le mode e gli stili degli anni ‘50 ‘60 ‘70 e '80. Ci saranno dei veri professionisti del vintage, ma ci sarà anche chi si dedica al collezionismo, al remake e all'artigianato artistico per hobby.

Tanti gli espositori hobbisti da tutte le parti d'Italia, con tante curiosità e oggettistica hand made a prezzi veramente appetibili. Remember è quindi l'evento ideale per tutti coloro che sono in cerca di complementi d'arredo o accessori inusuali, o più semplicemente per chiunque voglia fare un tuffo nel passato! Sabato 22 Marzo dalle 10.00 alle 21.00 e Domenica 23 Marzo dalle 10.00 alle 20.00 accompagnati dalla musica di Dj Frank in pieno stile revival potrete gustarvi un magico week-end sul sottile filo della nostalgia e passare delle giornate diverse e piacevoli in questo nuovo contest vintage!

L'ingresso al pubblico è di 4 euro con biglietto valido per una singola giornata e possibilità di reingresso all'evento nella stessa giornata .

 Progetto e organizzazione Pick Up Records Brescia - Associazione Vinile Vintage Brescia

pickup@pickuprecords.com

Tel / Fax +39 03046441Cel +39 338 2001012

 www.facebook.com/remember.vintage

  
  
  
Visite: 1396     
Fonte: Alberto Carretta
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo articolo

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0