In-Giro incontra...Gli Spaghetti Style


In-Giro incontra...Gli Spaghetti Style

/mp3/spaghetti.mp3

Questa è una serata molto vintage, nel salotto equo&musicale di In-Giro, gli ospiti che abbiamo invitato ci porteranno su una giostra musicale d' ‘emozioni gessate', e cappelli d'un tempo indecifrato….

Abbiamo l'onore d'aver tra questi divani demodè e le teiere fumanti gli

Spaghetti Style!!


Benvenuti!!!

Grazie mille, siamo molto contenti di essere qui nel vostro salotto musicale…a proposito complimenti per l'arredamento…fa molto style e mette una certa tranquillità!

 

Per l'occasione la nostra teiera mesce deliziose bacche dell'India meridionale  con gocce di whisky californiano….

Il grammofono risuona melodie lontane, l'atmosfera è davvero inebriante ….

E dunque…..raccontiamoci un po' di ‘bizzarrerie'….

La musica nasce quando…

La nostra musica, quella degli Spaghetti Style, nasce nel 2007, dapprima come omaggio e reinterpretazione di quello swing italo-americano carosoniano tanto decantato in ambito internazionale, poi come vera e propria rilettura di quelle atmosfere e suoni che partendo dall'Italia hanno fatto il giro del mondo. L'intento è quello di far rivivere in chiave moderna e innovativa quelle atmosfere musicali caratterizzanti quel periodo storico chiaramente con il dovuto rispetto filologico.

 

E lo swing….suonatecelo con le parole...

Beh il nostro swing a parole è difficile ascoltarlo ma lo si può racchiudere dentro un sogno, un'emozione, una sorta di stanza…così come è capitato nel disco in uscita che prende il nome dalla band. 12 brani come se fossero 12 parole che, apparentemente e prese singolarmente sembrano non avere un senso ma che ascoltate insieme formano un bel discorso che ha un preciso significato, appunto quello dello swing. Il disco uscirà a breve, speriamo quanto prima, con l'etichetta Hydra Music e sarà distribuito a livello nazionale dalla Goodfellas, d'altronde non poteva essere altrimenti!

 

Che colore ha una bugia?

La bugia ha sicuramente un colore sgargiante, direi quasi fluo, la bugia deve essere appariscente agli occhi di chi la ascolta, deve avere sempre quella bellezza apparente pronta a sbiadire al primo lavaggio!

 

Nel vostro cammino musicale  c'è stato un momento in cui…

Ci siamo un po' persi musicalmente, abbiamo vagato un po' troppo nella ricerca di qualcosa che sembrava così lontano e difficile da raggiungere ma che, invece, era lì a portata di mano e proprio dietro l'angolo. Nel tempo abbiamo cercato di sperimentare nuovi suoni e nuove inclinazioni musicali, perdendoci puntualmente…ma poi finalmente siamo riusciti a venirne a capo e a trovare il punto di equilibrio musicale…che eri lì proprio sotto il nostro naso. Non c'è nulla da fare, come nella vita…anche in musica bisogna perdersi per ritrovarsi!

 

Cosa vi piace incontrare negl'occhi di chi ascolta?

GIOIA

 

Gradite un dolcino al sapore di biancospino?

Ma certamente!

 

I vostri spettacoli sono permeati di una frizzantissima energia, il pubblico viene avvolto da un'irrefrenabile sensazione di euforia…..Dove risiede l'emozione?

L'emozione risiede sicuramente nella trasmissione e nella comunicazione del tutto. Il nostro spettacolo è intriso di tantissima comunicazione, anzi possiamo affermare che probabilmente è l'elemento essenziale. Crediamo che ormai il pubblico è stanco di ascoltare e non sentire, in giro ci son tanti esperti di illusioni…noi proviamo invece a comunicare la musica, a trasmetterla tramite vibrazioni, suoni, immagini. Questa è la nostra forza!

 

L'eleganza dei vostri Borsalino si fonde con un'inesauribile ironia, rendendo lo show unico ed originale….

Qual è il segreto per uno spettacolo di successo?

Il segreto sta proprio nel non prendersi mai sul serio ed essere pronti a tutto, lasciarsi andare agli eventi e cercare anche di rendere le cose più semplici spettacolari ed entusiasmanti!

 

Cosa non faranno mai gli Spaghetti…nel loro cammino?

Beh, premesso che crediamo gli spaghetti style faranno di tutto e di più nel loro cammino, anche le cose più impensabili…comunque si, probabilmente, la cosa che non faranno mai è scendere a compromessi, musicalmente parlando, con quella parte del mondo dello spettacolo che vede le band come automobili da sfruttare e utilizzare a proprio piacimento per poi metterle in rottamazione senza nessun minimo criterio!

 

E' notte fonda nel nostro salotto, è stato un incontro delizioso, vi lasciamo andar via con l'augurio che possiate portare sempre con voi la vostra esuberante energia, per poter donare a chi vi ascolta quel sorriso strappato tra le righe d'un gessato…

Grazie a tutti voi, “in-giro” è davvero una splendida realtà musicale e siamo contentissimi di farne parte…è stato un piacere per noi essere qui e speriamo di ri-incontarci presto per un'altra inebriante tazza di the. Un saluto a tutti e buona musica!!!

Ciao.

  

Le foto sono di Giuseppe Barbato.

Le musiche sono di Luca Buoninfante & Dario De Nicola.


  
  
  
Visite: 8091     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo articolo
Cerca nelle rubriche
  

Categorie

Archivio rubriche

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0