Obihall


Indirizzo: Via Fabrizio de André, 3 - 50136
Dove: Firenze
Telefono: 055 650 4112
Web: www.obihall.it
Tipologia: Teatri
caricamento mappa in corso....
Obihall è il nuovo teatro di Firenze. Inaugurato nel febbraio del 2002 sulle ceneri del vecchio e glorioso Teatro Tenda, è divenuto in poco tempo un punto di riferimento importantissimo per la città e per l'intera regione.

Ospita ogni genere di spettacolo e di manifestazione, musicale, teatrale, televisiva, convegnistica fieristica, religiosa e politica. A conferma della propria polifunzionalità, fino ad oggi vi sono passati più di due milioni di persone. In questo spazio convergono pubblici molto diversi tra loro, realizzando una rappresentazione sociale che possiamo definire davvero completa.

Dal 12 gennaio 2004 per volontà dell'Amministrazione Comunale di Firenze la strada in cui si trova il Teatro si chiama via Fabrizio De André. Un toponimo non casuale considerando che è proprio qui che il 13 e 14 gennaio del 1979 (nell'allora Teatro Tenda) venne registrato lo storico disco dal vivo con la Pfm.
  
  
  
Visite: 2737     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo locale

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0