Auditorium Conciliazione


Indirizzo: Via della Conciliazione, 4 - 00193
Dove: Roma
Telefono: 06/684391 - 800.904.560
Web: www.auditoriumconciliazione.it
Tipologia: Live Music, Teatri
caricamento mappa in corso....
L’Auditorium Conciliazione, grazie al suo programma di livello internazionale, è, a Roma, una meta imprescindibile se volete trascorrere una serata raffinata all’insegna dell’arte. L'Auditorium vi offre la possibilità di ascoltare i grandi nomi della scena italiana e mondiale con la migliore acustica....

Musica, cinema, teatro, danza: l’Auditorium Conciliazione è una vera e propria culla per tutte le arti. Inaugurato nel 1950, l’Auditorium fu progettato in occasione dell’apertura di Via della Conciliazione e, nel corso degli anni, ha cambiato più volte la propria funzione: nato per ospitare le udienze pontificie, è diventato prima la sede dell’Orchestra sinfonica dell’Accademia di Santa Cecilia e, infine, una location per concerti e spettacoli vari.

Non solo di musica, infatti, si compone il suo programma ma, come già accennato, tutti i palati (purché raffinati) possono trovare eventi interessanti; come se non bastasse, l’Auditorium è stato spesso scenario di numerosi eventi speciali come l’assegnazione dei David di Donatello, dei Telegatti e del Roma Telefilm Festival.

Come è lecito aspettarsi, il teatro dà, però, il meglio di sé quando le note si diffondono lungo le sue pareti studiate appositamente dai migliori architetti per rendere un suono cristallino, dando una sensazione di calore che solo questo tipo di strutture sa dare: l’Auditorium è in continuo divenire, aggiornato costantemente alle ultime novità in fatto di acustica (celebri le vele nella sala Grande ideate da Gino Pavolini).

Ovviamente, ascoltare della musica qui ha un sapore particolare e questo pregio viene valorizzato al meglio grazie ad un cartellone eclettico, non fossilizzato sulla musica classica, che ospita grandi nomi della musica contemporanea e del pop raffinato d’autore, non disdegnando delle sorprese (un esempio su tutti, Elio e le Storie Tese).

Nel sito dell’Auditorium, semplice ma ricco di informazioni utili, si possono vedere il calendario degli eventi, conoscere la rivendita biglietti più vicina a casa e, soprattutto, avere indicazioni su come raggiungere il teatro con i vari mezzi.
  
  
  
Visite: 4705     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
SOVEMA
La Compagnia di Battisti - Tribute Band” è attualmente la migliore Tribute Band 2012, finora, nel Sud Italia a riprodurre, nei suoi live, fedelmente le straordinarie canzoni del grande Lucio Battisti.

Dopo essere stata selezionata la miglior tribute band per il Sud Italia dal Direttore artistico del Premio Poggio Bustone in collaborazione con il "The Place di Roma", ha partecipato alla fase finale del contest Tribute Band Battisti, presso il "The Palce" di Roma, riscontrando moltissimi apprezzamenti non solo dal pubblico presente ma anche dalla giuria composta da: Detto Mariano (arrangiatore storico di Battisti), Sara Borsarini (cantante e corista di Battisti), Luciano Torani (Tecnico del Suono).

Nata nell’estate 2010 ha riscosso fin da subito numerosi apprezzamenti da parte di un vasto pubblico. Eh si! Perché il Grande Lucio, attraverso le proprie canzoni fa ancora sognare ed innamorare i giovani amanti, facendo rivivere al contempo ricordi ed emozioni agli ormai maturi amori.

Il progetto ha come obiettivo quello di far rivivere l'emozioni, i pensieri, le parole, i sentimenti, che il grande Lucio, attraverso i suoi maggiori successi, ci ha lasciato. Lo spettacolo ricrea l'atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d'avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni '70.

La formazione è composta da 5 elementi, tutti musicisti professionisti provenienti da altre realtà musicali, nonché da collaborazioni con vari artisti salentini e nazionali.

La Band:
Voce e chitarra - Marco Catino
Tastiere e synth - Andrea Catino
Basso - Fabio Oliveti
Chitarra solista e cori – Lucio Margiotta
Batteria -Thomas Culiersi

sitoweb: www.lacompagniadibattisti.com

myspace: www.myspace.com/lacompagniadibattisti2010

facebook: https://www.facebook.com/LaCompagniadiBattistiTributeBand

E.mail: compagniadibattisti@libero.it

Contatti: 3339205898 (Marco)
inviato il 13/11/2012

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0