Unipol Arena


Indirizzo: Via Gino Cervi, 2 - 40033
Dove: Casalecchio di Reno (Bologna)
Telefono: 051 75 87 58
Web: www.unipolarena.it
Tipologia: Live Music, Teatri
caricamento mappa in corso....
Unipol Arena è un Teatro della Comunicazione.

Progettato dal Gruppo Sabatini sul modello dei più grandi e prestigiosi centri culturali e sportivi europei – dall’O2 di Londra e Berlino al Beaubourg di Parigi – Unipol Arena è il piu’ grande e moderno complesso in italia che offre spazi per eventi e spazi per utilizzo permanente alle migliori condizioni economiche.

Collocato in una posizione strategica, il complesso sorge di fronte a una importante area commerciale, ad altissima frequentazione di pubblico, dove hanno sede Carrefour, Ikea e Leroy Merlin. Facilmente raggiungibile in treno, in auto, in aereo, comprende una stazione ferroviaria collegata con la Stazione di Bologna e dispone di un’area dedicata a parcheggio di 50.000 mq.

L’Arena offre spazi per ospitare Convention, Congressi, Concorsi, Spettacoli Musicali e Teatrali, Eventi Sportivi, Serate di Gala, Rassegne Espositive, Mostre d’Arte, Corsi di Formazione.

Dotato delle piu’ avanzate tecnologie per comunicare, Unipol Arena è un Teatro della Comunicazione attrezzato con: arena per 15.000 persone (capienza massima) – tribuna stampa con 90 postazioni e sala conferenze stampa con linee telefoniche e collegamenti wireless a internet – VIP lounge per ospiti con angoli conversazione e servizio catering – 9 coffe bar per il pubblico – spogliatoi e sale fitness per artisti, sportivi, ecc. – tunnel delle stelle, percorso riservato alle celebrities, che collega gli spogliatoi direttamente all’arena – americana di 1.300 metri quadrati composta da 6 ring per una portata complessiva di 76 tonnellate – ingressi con screen floor programmabili con semplice inserimento di CD, DVD - 6 megaschermi di 6,70 x 5 metri – 5 tabelloni a led luminosi di 5 x 1 metri – telecamere fisse per trasmettere sui megaschermi posti nell’arena immagini dal backstage e dalla sala stampa – banco regia centrale per coordinare la trasmissione di messaggi video e audio – postazioni per la trasmissione di messaggi attraverso bluetooth ai cellulari collegati – una radio, Futurshow Station la radio che si vede, che trasmette in diretta dal centro della struttura e si ascolta su FM 100.2 e via web su www.unipolarena.it – un sito con streaming video per la ricezione della radio, in link con il sito Virtus Pallacanestro Bologna, di cui l'Unipol Arena ospita gli incontri.

Concerti in programmazione

maggio 2017
sabato
6
Il Volo
Il Volo in concerto a Zona Industriale Via Del Lavoro (BO) il 06/05/2017. Il Volo si è esibito in tutto il mondo, ha...»
maggio 2017
lunedì
22
Francesco Renga
Francesco Renga in concerto a Zona Industriale Via Del Lavoro (BO) il 22/05/2017. “Scriverò il tuo nome” (Sony Music...»
giugno 2017
lunedì
26
Deep Purple
Deep Purple in concerto a Zona Industriale Via Del Lavoro (BO) il 26/06/2017. Dopo aver pubblicato il 26 aprile 2013...»
ottobre 2017
venerdì
27
Luciano Ligabue
Cantante, autore, regista, scrittore, padre di due figli. Luciano Ligabue rappresenta la più autorevole e credibile i...»
ottobre 2017
sabato
28
Luciano Ligabue
Cantante, autore, regista, scrittore, padre di due figli. Luciano Ligabue rappresenta la più autorevole e credibile i...»
  
  
  
Visite: 5781     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Oxana Tchijevskaia
Oxana Latin Trio propone delle serate di Latin Jazz.

Il repertorio del trio spazia dalle sonorità caraibiche e afro-cubane di Michel Camilo alle musiche brasiliane di Tania Maria, Paquito di Riviera e Chick Corea passando per alcuni brani originali composti da Oxana.

Alcuni demo del trio:
https://www.youtube.com/watch?v=FFWRQqNYYxQ

https://www.youtube.com/watch?v=hSQBYQQB9bc

https://www.youtube.com/watch?v=lh0JmwptSL4

Speriamo per una produttiva collaborazione.
inviato il 21/03/2016
totem 4
Ciao, siamo dei musicisti professionisti, stiamo cercando locali nella vostra zona per promuovere il nostro ultimo cd di cover e brani originali in italiano (genere jazz, funky ballabile). Vi mandiamo un link dove ascoltarci sperando che possiate trovare interessante la proposta. Grazie
contatti:
sabrina.sparti@alice.it
http://totemquartet.wix.com/totem
inviato il 26/10/2015
ligadog
Salve: Siamo una tribute band LIGABUE con sosia.Siamo in Toscana - Versilia.. offriamo un concerto di circa 2 ore siamo in 6 elementi...se interessati contattateci .via email oppure al cellulare.360341879.Nino.. grazie
inviato il 02/02/2015
Purple Noise
Salve,siamo i Purple Noise, offriamo serate divertenti e musicalmente interessanti con covers e brani inediti. I nostri contatti sono su:
http://www.youtube.com/user/PurpleNoiseband
https://www.facebook.com/pages/Purple-Noise/433843939967069?ref=hl
E-mail:tukko@live.it
A presto......
inviato il 10/10/2013
Mattia83
Mi chiamo Mattia Mersecchi, sono il referente della band Silver Tongue di Forlì, siamo in cerca di locali dove poter far conoscere la nostra musica Rock inedita, se siete interessati nella nostra pagina potete trovare il link di 3 nostri pezzi, Rock - Irish - Pop in italiano da poter ascoltare e i contatti per organizzare eventuali spettacoli.
inviato il 14/09/2012

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0