Riflessi di Musica


Quando: domenica 23 aprile 2017
Dove: Barletta (Barletta-Andria-Trani)
Genere: World, Swing, Pop, Gospel, Afro
Location: Basilica Cattedrale S. Maria Maggiore
Riflessi di Musica
Nell'ambito delle attività Musicali e Concertistiche proposte dal Coro polifonico "Il Gabbiano" di Barletta, frequenti sono i Concerti di gemellaggio, che costituiscono riferimenti di ottima Musica (di epoche e generi differenti), positivo confronto e crescita dei Cori partecipanti e di piacevolissime serate, offerte al pubblico interessato. In questo contesto si colloca questo Concerto con la Corale S.Cecilia di Tavernola Bergamasca (BG).
In particolare, in "Riflessi di Musica", la Corale Santa Cecilia condurrà l’ascoltatore attraverso un percorso musicale variegato, con brani appartenenti a epoche, stili, culture differenti. Un vero e proprio viaggio che permetterà al pubblico di assaporare sonorità agli antipodi fra loro e la grande ricchezza della musica corale.
Gran parte di questo concerto è frutto di un lavoro di ricerca, arrangiamento, traduzione, che ha consentito di inserire nel repertorio della corale brani affini alla sensibilità musicale odierna, pertanto appetibili anche per un pubblico più giovane.
L’esecuzione sarà diretta e accompagnata al pianoforte dal Maestro Alessandro Foresti, già direttore della corale dal 1998.
Ai flauti etnici Angelo Mazzù.
Il Concerto sarà introdotto da alcuni brani eseguiti dal Coro polifonico "Il Gabbiano" diretto dal Maestro Gianluigi Gorgoglione.
Cattedrale di S. Maria Maggiore, via Duomo, (Centro Storico) Barletta. Ingresso Libero.
  
  
  
Visite: 992     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0