A Son Peui Mach Canson


Quando: sabato 22 aprile 2017
Dove: Lanzo Torinese (Torino)
Genere: Tribute Band, Acoustic
Location: Teatro Lanzoincontra
Terzo Turno
Segnalato da:
A Son Peui Mach Canson
Il Terzo Turno in Concerto: Luigi Ferroglio , Guido Aghem, Claudio Brusasca, Adriano Gosti, Davide Gugliermetti, Gianni Martina, Massimo Modena.
Vi invitiamo a gustarvi l’ironia e la sottile melanconia di Gipo Farassino, proponendo il Recital “A son peui mach canson”.
Gipo Farassino è stato uno dei pochi artisti piemontesi "a tutto tondo" che è riuscito ad oltrepassare la tradizione della canzone dialettale per giungere all'esperienza cantautorale e teatrale.
Dietro un'evidente autoironia tipicamente piemontese, ha sempre celato una melanconia di fondo che non tutti hanno saputo cogliere, perchè camuffata dalle non troppo fantasiose avventure della periferia torinese negli oramai lontani anni '50 e '60.
Ecco perchè, con molta attenzione e rispetto, Luigi Ferroglio ed i suoi sei "musicista" del Terzo Turno hanno deciso di proporre un RECITAL che intende ricordarlo anche e soprattutto per il suo viaggiare in equilibrio precario fra le storie di barrieranti pasticcioni e l'esternazione dei suoi sentimenti familiari più intimi della fanciullezza trascorsa nei cortili della vecchia Torino.
  
  
  
Visite: 630     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0