Francess


Quando: venerdì 14 luglio 2017
Dove: Verolanuova (Brescia)
Genere: Pop, Blues
Location: Bar Alparco
Francess
Già ospite del Bar Alparco nelle estati precedenti, Francess torna al Nocivelli per presentare il suo ultimo lavoro in studio, “A bit of italiano”, una rivisitazione di importanti successi della storia della musica italiana, tradotti in lingua inglese con sonorità elettroniche ed acustiche sapientemente miscelate. Nel nuovo spettacolo estivo proporrà anche una serie di brani inediti tratti dal precedente lavoro discografico “Apnea”, in un crescendo musicale altamente coinvolgente. Francess sarà accompagnata dai produttori di Sonic Factory Mauro Isetti ed Egidio Perduca, dal tastierista Eros Cristiani e dal batterista Paolo Facco. Cantautrice dalla voce unica, la ventottenne newyorkese con origini italo giamaicane ha scelto ancora una volta il palco di un Grande Giardino Italiano per esprimere la sua musica, il suo gusto artistico, il suo dono vocale.

A BIT OF ITALIANO
“A bit of italiano” è una selezione di brani della tradizione musicale italiana riarrangiati e tradotti in lingua inglese con cura e rispetto. Il disco contiene anche un inedito in cui inglese e italiano sono fusi in una canzone sola.
Il progetto è nato dal desiderio di trovare un punto di incontro fra le due lingue, di costruire un ponte fra le due culture e quindi fra i diversi mondi che hanno influenzato il mio modo di vivere la musica. La traduzione è il mezzo che mi ha permesso di esplorare e proporre alcune delle grandi canzoni italiane in modo nuovo, dal mio punto di vista.
Parola per parola verso per verso ho cercato, con la traduzione, di rispettare e rievocare il senso e l'intenzione dei brani originali.

Francess

Formazione:
FRANCESS – Voce.
Mauro ISETTI – Basso.
Egidio PERDUCA – Chitarra.
Paolo FACCO – Batteria.
Eros CRISTIANI – Tastiere.
  
  
  
Visite: 17     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0