Su la Testa 2017


Quando: giovedì 7 dicembre 2017
Dove: Albenga (Savona)
Genere: Rock, Pop, Indie
Location: Teatro Ambra
Su la Testa 2017
ALBENGA: SVELATO IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA EDIZIONE DI “SU LA TESTA 2017”


Il 7, 8 e 9 dicembre 2017, al Teatro Ambra di Albenga, torna il Festival Musicale Su La Testa con la sua dodicesima edizione!

Come di consueto, il programma alterna nuove proposte ad artisti di spicco del panorama italiano e internazionale.

Gli artisti di quest'anno spazieranno tra la canzone d'autore, il blues, il rock, il pop, lo ska e la musica etnica nella tradizione di questo festival che applica come minimo denominatore comune la qualità della proposta.

Giovedì 7 dicembre ci saranno il pop d'autore di Hugolini, alla prova del primo disco solista dopo essere stato apertura ufficiale dei concerti di Gabbani per tutta l'estate, i Blindur, coinvolgente mix di veracità partenopea e atmosfere nordiche con un incalzante folk rock, L'Aura, artista di primordine del pop italiano e internazionale che è appena tornata alla ribalta con il nuovo disco "La meccanica del cuore" e il singolo "Unfair" mentre i Perturbazione sono una raffinatissima band di rock d'autore che ha sempre dimostrato di essere a proprio agio tanto nei palchi alternativi quanto a Sanremo.

Venerdì sarà la volta del Pan del Diavolo con il loro indiavolato folk d’assalto, poi ci saranno i Seawards, band rivelazione da Imperia, sono appena stati artisti del mese a MTV new generation, la pluripremiata Ginevra Di Marco, fresca vincitrice della Targa Tenco, e sul palco dell'Ambra si svolgerà un vero e proprio hootenanny, un tipo particolare di ritrovo alle origini della musica folk con tutti gli artisti in circolo. In questo caso saranno Jaime Michaels, Jono Manson e Radoslavo lorkovic accompagnati dalla chitarra slide di Paolo Ercoli a creare la magia.

Il festival si concluderà Sabato con la voce suadente di Giua accompagnata da Stefano Cabrera, già noto al Festival per le sue partecipazioni con i Gnu Quartet, e le scatenate Fede 'n' Marlen simboli di una Napoli musicale che si rinnova nel rispetto della tradizione, e dell'atteso debutto al Festival di Paolo Benvegnù che sta portando in giro l'apprezzatissimo H3+ Tour e infine il gran finale ritmatissimo degli Statuto, ska di Torino nella storia della musica italiana fin dalla loro esibizione al festival di Sanremo del 1992.

Il programma dei pomeriggi del festival:
Venerdì, ore 17.30 a Palazzo Scotto Niccolari l'incontro "Su la testa! Oltre le frontiere..." incontro con la reporter valentina Tamborra che presenta il progetto "La sottile linea rossa" con la collaborazione di "Medicins sans frontiers". Partecipano all'incontro gli artisti Edoardo Chiesa e Mauro Pinzone. La sera alla ore 21 al Teatro Ambra la seconda serata del festival Su la testa. Tra gli ospiti Ginevra Di Marco, Il Pan del Diavolo, Jono Manson, Jaime Michaels, Paolo Ercoli, Radoslav Lorkovic, i Seawards. Presentano Lorenza Bertoglio, Fabio Vosilla e Alberto, il Cala, Calandriello.
Sabato, alle ore 17 l'incontro "L'arte che gira intorno" con l'associazione Kronoteatro (vincitrice del Premio Pisani 2017) e altri artisti tra cui Ginez e Roberta Monterosso oltre che Maurizio Cardillo, reduce da un'esperienza nello Sri Lanka da cui nascerà un libro.

I biglietti del festival sono in vendita presso la libreria San Michele, ad Albenga e sul sito eventbrite.it.
Gli spettacoli serali inizieranno alle 21:00.
  
  
  
Visite: 97     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0