Cortex


Quando: giovedì 23 novembre 2017
Dove: Roma
Genere: Blues
Location: Sparwasser
Cortex
Giovedì 23 novembre il tour di Cortex arriva in concerto allo Sparwasser di Roma.

Partito il 30 settembre dal MEI di Faenza, il tour di Cortex, “Cortex racconta la musica Tour”, vincitore del bando Sillumina e frutto di molteplici collaborazioni tra le quali la SIAE,e MiBACT (il Ministero dei Beni, delle Attitività Culturali e del Turismo)  si appresta a suonare al Cortile Café di Gattorna, in provincia di Genova.
Il tour di Cortex è un progetto di Materiali Musicali con il supporto del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Un cantautore blues lo-fi cinico-romantico, ecco come la critica ha definito Cortex, artista dal diminutivo ruvido estratto dall'anagrafe di Enrico Cortellino. Per il resto il cantautore triestino è un estroso personaggio che canta il blues dei giorni nostri, mettendo in note gli sfoghi, le ansie, e l'ironia della vita quotidiana. Da vero anticonformista dice che "le definizioni gli vanno strette" ed effettivamente il suo carattere non può esser circoscritto ad un genere, perché nel suo songwriting c'è quella follia creativa che lo rende decisamente riconoscibile.

“Mi sento indie” è l’ultimo lavoro in studio di Cortex registrato a Trieste con l'aiuto di Abba-Zabba e mixato a Torino presso M.a.m. studio da Riccardo Parravicini. Nel disco, dove tutti gli strumenti sono suonati dallo stesso cantautore, si evidenzia un interessante featuring con Alberto Bianco che sbuca come ospite nella prima canzone del disco.
  
  
  
Visite: 34     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0