Vallanzaska


Quando: venerdì 24 novembre 2017
Dove: Roma
Genere: Ska, Rock, Pop
Location: Acrobax
Vallanzaska
Venerdì 24 novembre approda all’Acrobax di Roma “L’orso giallo tour” dei Vallanzaska.


Freschi dei festeggiamenti per i 25 anni di attività, la band lavora a un album che non è una “minestra riSKAldata” ed è pronta a rimettere in discussione il sound, gli arrangiamenti, lo stile, la scrittura delle canzoni, scegliendo anche un’insolita copertina firmata dal cantante.

“Quando è gatta” è il primo singolo estratto dal nuovo disco in arrivo in autunno. Con “L’orso giallo” - questo è il titolo del nuovo album - i Vallanzaska affrontano il tema dell'ansia, uno dei motori del mondo contemporaneo.

Il nuovo singolo preannuncia la nuova direzione stilistica della band milanese: il ritmo in levare si mescola a un sound più pop-rock, dando vita a un brano ironico e leggero che tratta l’erba in tutte le sue forme. Un viaggio scherzoso fra i luoghi comuni sul giardinaggio per affrontare il tema della legalizzazione in maniera divertente, con un ritornello che è un tipico tormentone alla “Vallanza”. 

In “Quando è gatta” non mancano lo ska e l’ironia, due mondi che contraddistinguono da sempre lo stile della band, ma questo brano preannuncia qualcosa di più. Sonorità pop-rock e una scrittura pulita si affacciano all’orizzonte segnando un nuovo fronte della ricerca artistica dei Vallanzaska.
  
  
  
Visite: 40     

Concerti correlati

novembre 2017
sabato
25
Vallanzaska
Mezzocannone Occupato - Napoli
dicembre 2017
sabato
2
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0