Blink-182


Quando: sabato 4 settembre 2010
Dove: Bologna
Genere: Punk, Pop
Location: arena parco nord
edonista
Segnalato da:
I blink-182 (precedentemente noti come blink) sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi nel 1992 a Poway, California, una periferia a nord di San Diego.
Il 182 è stato aggiunto per evitare problemi legali con un gruppo irlandese chiamato sempre blink.
Sono stati spesso citati insieme ai Green Day, ai Rancid e agli Offspring, per aver contribuito a reinterpretare le prime sonorità punk rock in chiave moderna negli anni novanta.
Sono composti da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Scott Raynor (batteria), sostituito nel 1998 da Travis Barker.
La band ha prodotto in totale 6 album studio, una raccolta, 1 album live, 4 demo e 21 singoli, vendendo più di 20 milioni di dischi.
Sono apprezzati per le particolari e coinvolgenti melodie pop punk così come per lo humour. Si distinguono da altre band punk rock, poiché suonano in scala maggiore, mixando poi le armonie digitalmente; in questo modo ottengono un suono più pulito rispetto a quello di altre band punk rock.
Si sciolsero nel 2005 in seguito a vari litigi fra Mark Hoppus e Tom DeLonge.
Durante la pausa della band tra il 2005 e il 2009 Tom DeLonge ha formato un'altra band, gli Angels and Airwaves, mentre Mark Hoppus e Travis Barker hanno formato i +44.
Dopo continue voci di una loro possibile reunion, in occasione dell'assegnazione dei premi ai Grammy Awards 2009, l'8 febbraio 2009 i blink-182 hanno dato l'ufficiale annuncio della loro reunion. La band si è presentata sul palco annunciando l'evento ai fan.
  
  
  
Visite: 1150     

Per approfondire

Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0