Mirco Menna


Quando: mercoledì 17 gennaio 2018
Dove: Bologna
Genere: Cantautori, Acoustic
Location: Osteria delle Dame
Mirco Menna
Nella prestigiosa cornice dell'Osteria delle Dame, locale fondato da Francesco Guccini negli anni '70, tempio storico della musica d'autore vissuto da musicisti che hanno segnato profondamente la musica italiana, Mirco Menna presenta il suo ultimo album.

L'Osteria delle Dame, rimasta chiusa per più di 30 anni e riaperta da poco in occasione dell'uscita dell'ultimo album omonimo di Guccini, sarà il luogo del concerto di presentazione del nuovo disco di Mirco Menna. Un concerto che è anche una chiacchierata, un approfondimento dentro ogni canzone, ripercorrendo la nascita di ognuna delle tracce che compongono "Il senno del pop" una sorta di album di fotografie in musica.

Dopo una carriera già ricca di riconoscimenti (finalista al Premio Tenco, attore e autore teatrale e cinematografico, compositore di successi musicali e sigle radiofoniche), l’eclettico artista, già frontman de Il Parto delle Nuvole Pesanti, propone un disco altrettanto poliedrico che traccia un viaggio variopinto fra diverse sfumature sonore ed emotive.

“Il senno del Pop”, è un album di fotografie in forma di canzoni. Spaiate, indipendenti l’una dall’altra, senza consequenzialità, nemmeno stilistica. Ogni canzone è un soggetto a sé, la fotografia di un momento o di una figura o di un fatto, trattati ognuno con colori, luci, toni differenti. Ironiche o fortemente malinconiche, appassionate ed estroverse alcune, intime e tormentate altre, di attenzione sociale altre ancora. Così come accade anche nelle composizioni, nelle soluzioni armoniche, nelle melodie. Il suono di questo album di canzoni è piuttosto variopinto. Ci sono suggestioni latine europee, latine americane, afro e accenni di nordamerica, il tutto restituito in una maniera schiettamente italiana. un album di fotografie in forma di canzoni. Spaiate, indipendenti l’una dall’altra, senza consequenzialità, nemmeno stilistica. Il suono è piuttosto variopinto. Ci sono suggestioni latine europee, latine americane, afro, accenni di nordamerica, il tutto restituito in una maniera schiettamente italiana.
  
  
  
Visite: 44     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0