Skatalites


Quando: martedì 18 maggio 2010
Dove: Bologna
Genere: Reggae, Ska
Location: Estragon
La band ska per eccellenza in concerto il 18 maggio all'Estragon

Il mese delle rose diventa il mese dello Ska. E prendono il via le cinque date italiane per i padri del ritmo in levare per eccellenza: gli Skatalites. Ben quarantacinque anni di carriera musicale sembrano non intaccare minimamente l’energia e la passione per questo combo tutto jamaicano che ancora oggi si appresta ad affrontare un tour europeo da venti date. Una di queste è a Bologna, il 18 maggio sul sempre straordinario palco dell'Estragon.

Attivi sin dal 1963 – quasi contemporanei ai Rolling Stones! – gli Skatalites sono una delle formazioni più longeve della storia musicale contemporanea, oltre che la band ska per eccellenza. Hanno all’attivo ventidue dischi ufficiali e un numero sterminato di singoli, b-sides e raccolte. Della formazione originale sono rimasti tre elementi: Lloyd Knibb, Doreen Shaffer, Lester Sterling. Il loro brano più riconosciuto è la hit del 1965 Guns of Navarone.

Gli Skatalites nacquero come l’unione fra i migliori musicisti di orchestra da ballo dell’epoca, fondendo insieme gli stili e i ritmi più in voga negli anni ‘50 (come il Boogie-Woogie Blues, R’n'B, Jazz, Mento, Calypso e i ritmi africani), per creare il primo vero sound Jamaicano: lo Ska.

Il biglietto costa 15 euro. Prevendite abituali.

ESTRAGON
via Stalingrado 83
Bologna
Info: 051323490
  
  
  
Visite: 1403     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0