The Original Wailers


Quando: venerdì 29 luglio 2011
Dove: Pinarella di Cervia (Ravenna)
Genere: Reggae
Location: Rock Planet
“The Miracle Tour” 2011
Tornano in tour Europeo The Original Wailers proseguendo l'influenza musicale e il messaggio di “One Love” create da Bob Marley, scomparso 30 anni fa, nel maggio del 1981 e portando avanti lo spirito del suo messaggio in un esplosivo mix di roots, reggae, e rock. Il nome Wailers inizialmente era del gruppo guidato da Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Livingston a metà degli anni '60, quando il sound ska dominava la musica giamaicana. Alla fine di quel decennio il trio si allarga e inizia a conquistare la prima scena reggae, registrando hits per il produttore Lee “Scratch” Perry. Bob Marley e The Wailers avrebbero poi scritto la storia della musica vendendo più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo. Oltre ai brani del loro repertorio classico, il nuovo tour sarà l'occasione di presentare anche il lavoro del nuovo album, fortemente reminiscente dei primi giorni con Bob, Peter e Bunnys e di cui è già possibile ascoltare il brano “Our Day will come”. “Iniziare a suonare insieme nel 1974, alla Natioanl Arena in Giamaica – dice Anderson – ha avuto un impatto profondissimo sulla mia vita e sulla mia musica: essere parte di quei tre Wailers originali mi ha lasciato per sempre il segno del loro genio musicale”
Ad oggi The Original Wailers, rimane la band di reggae che non può essere eguagliata per profondità e qualità dei loro brani celebri: il loro richiamo ancora unisce folle in tutte le parti del mondo.
Formazione Luglio 2011
Al Anderson - Lead Guitar/ Vocals
Desi Hyson - Lead Vocals/Keyboards
Marty Batista – Keys/Organ
Steve Samuels - Bass Guitar
Prince – Drums
Chet Samuels - Rhythm Guitar/Vocals
Imani Scott - Backing Singer
  
  
  
Visite: 1807     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0