Angela Baraldi + Massimo Zamboni +


Quando: giovedì 7 aprile 2011
Dove: Modena
Genere: Cantautori, Pop, Punk, Rock
Location: OFF di Mr. Muzik
Massimo Zamboni si unisce ad Angela Baraldi per ripercorrere la sua trentennale carriera, il suo percorso artistico, rileggendo i classici dei CCCP, dei CSI e le ultime tappe da solista.

La grinta della cantante/attrice bolognese (con cinque album all'attivo di cui il primo prodotto da Lucio Dalla e protagonista del film "Quo Vadis, Baby?" di Gabriele Salvatores tratto dall'omonimo libro di Grazia Verasani) si combina perfettamente con il suono grezzo e di estrazione punk delle vecchie composizioni del repertorio CCCP, così come riesce a rendere al meglio l’intensità delle canzoni dei CSI e di quelle più recenti scritte da Zamboni.
In un concerto che Zamboni ama definire di “punk d’autore”, si ripercorrono le tappe fondamentali della storia del rock italiano. Ovviamente non mancheranno le rivisitazioni di brani epocali come “Emilia Paranoica”, “Io Sto Bene” o “Curami”, "Del Mondo", "In Viaggio" ed altri indimenticabili leggendarie composizioni a firma di Zamboni.

Il concerto nasce da un’idea di Teatri di Vita di Bologna che ha voluto in una rassegna dello scorso inverno Massimo ed Angela di nuovo insieme e questa volta sul palco. La collaborazione artistica Zamboni/Baraldi nasce infatti nel 2009 quando collaborarono ad un progetto realizzato per la casa di produzione cinematografica Cinemare, ovvero la colonna sonora scritta da Massimo per il documentario "+ o - Il sesso Confuso; racconti di mondi nell'era AIDS" di Andrea Adriatico e Giulio Corbelli dove Angela canta la title track, "9 ore", brano che ovviamente entra a pieno diritto nella scaletta di questo spettacolo.

Da quel concerto del Gennaio 2010, dalla risposta del pubblico entusiasta, si sviluppa l’idea di un tour che riporta Massimo a confrontarsi con il suo passato supportato da una grande performer vocale, capace di dare un nuovo volto ad una musica rimasta nella memoria di molti.

Il tour
SOLO UNA TERAPIA - DAI CCCP ALL’ESTINZIONE
vivrà di due fasi distinte.

Nel “pre tour” del mese di aprile (nei club in coda alla stagione invernale) ci saranno alcune date che verranno registrate e finiranno in un CD Live (che sarà pubblicato da UPR Records distr. EDEL) che testimonierà questo tour esclusivo.
Nel corso dell’estate (giugno/settembre) si svilupperà il vero e proprio tour dove sarà messo in vendita in esclusiva il CD precedentemente registrato (CD che a fine estate entrerà anche nei negozi di dischi).
Nelle due ore del concerto sul palco insieme a Massimo(chitarra e voce) ed Angela ci saranno:

Erik Montanari: chitarra, backing vocals
Cristiano Roversi: stick, tastiera, programmazioni
Gigi Cavalli Cocchi: batteria, pad elettronico
  
  
  
Visite: 1932     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0