Max Ionata


Quando: sabato 20 maggio 2017
Dove: Fisciano (Salerno)
Genere: Jazz
Location: RoundMidnight Jazzclub
carminejazz
Segnalato da:
– ROME NEW YORK JUNCTION – 20 maggio 2017 Round Midnight Jazz Club

Sabato 20 maggio 2017 ore 22.30 Round Midnight Jazz Club Fisciano
Una serata all’insegna del Grande Jazz come di consueto al Round Midnight Jazz Club di Fisciano. Questa volta è di scena MAX IONATA con il progetto musicale ROME-NEW YORK JUNCTION.

Il grande sassofonista sarà accompagnato da un trio di eccezione Luca Mannutza al Piano, Joseph Lepore al Basso e Luca Santaniello alla batteria.

Il nostro suggerimento è di prenotare quanto prima vista l’eccezionale affluenza prevista per questo evento.
Ticket € 10.00
Info e prenotazioni:
Mobile:+39 335.80.95.233

Classe 1972, Max Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea che in pochi anni ha conquistato l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia e all’estero.

Ha all’attivo la pubblicazione di oltre settanta dischi e collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali, risultando uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica.

Oltre a guidare diversi progetti a proprio nome, collabora stabilmente con alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale.

Ha suonato nei più importanti jazz club e jazz festivals al mondo e ha collaborato con grandi musicisti tra i quali: Robin Eubanks, Reuben Rogers, Clarence Penn, Lenny White, Billy Hart, Alvin Queen, Joe Locke, Anne Ducros, Steve Grossman, Mike Stern, Bob Mintzer, Bob Franceschini, Hiram Bullock, Joel Frahm, Miles Griffith, Anthony Pinciotti, Jon Cowherd, John Benitez, Dino Piana, Roberto Gatto, Dado Moroni, Stefano Di Battista, Gegè Telesforo, Giovanni Tommaso, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Fabrizio Bosso, Enrico Pierannunzi, Mario Biondi, Ornella Vanoni, Sergio Cammariere, Renzo Arbore e molti altri.

Si è esibito in Giappone, Cina, Olanda, Inghilterra, Francia, Polonia, Spagna, Portogallo, Serbia, Svizzera, Danimarca, Germania, Emirati Arabi, Kuwait, Perù, Stati Uniti d’America.

Tra i riconoscimenti internazionali:

Il premio “Massimo Urbani” per la sezione fiati nell’anno 2000
Il primo premio al Concorso Nazionale di Jazz “Baronissi” nell’anno 2000
Il premio del pubblico al concorso internazionale “Tramplin Jazz D’Avignon” in Francia nell’anno 2002.
Communication by carmine iandiorio
ph : by carmine iandiorio
Il " ROUND MIDNIGHT",-e' un club,associazione culturale senza fini di lucro,per gli amanti della musica jazz,e' la realizzazione di un "sogno", inizialmente condiviso da pochi amici: la promozione e la diffusione della cultura musicale afroamericana, e non solo.Il locale, una cantina ristrutturata del '700 esprime con stile ed essenzialità l'amore per la musica risultando per straordinario per fascino ed atmosfera.Dopo solo un anno il "ROUND MIDNIGHT jazz club", è divenuto un vero punto di ritrovo per i "jazzofili" campani.ha ottenuto l'apprezzamento di musicisti di fama internazionale che vi hanno suonato,dei circa 1000 soci , e della stampa specializzata."ROUND MIDNIGHT JAZZ CLUB" e' ascoltare musica di qualità, condividere la passione per la cultura afroamericana ,trascorrere una piacevole serata con i musicisti....!
vi aspettiamo !!
Max Ionata
  
  
  
Visite: 693     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Non ci sono commenti degli utenti per questo concerto

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0